BRA day 2014: giornata internazionale per la Consapevolezza sulla Ricostruzione Mammaria
BRA Day: conto alla rovescia per la III Giornata internazionale per la “Consapevolezza sulla Ricostruzione Mammaria” dopo il tumore al seno che si terrà il 15 Ottobre 2014.
Circa 1 donna su 9 riceve diagnosi di tumore al seno nel corso della propria vita, e solo il 20-25% delle pazienti prendono in considerazione la possibilità di sottoporsi ad una ricostruzione mammaria.
Mercoledì 15 ottobre 2014 in molte città d’Italia e in tutto il mondo si svolgerà il BRA Day – Breast Reconstruction Awareness – Giornata internazionale per la Consapevolezza sulla Ricostruzione Mammaria” con eventi e iniziative di sensibilizzazione volti a dare alle donne che hanno subito un intervento demolitivo al seno informazioni sulle tecniche di ricostruzione della mammella dopo la malattia oncologica e a guidarle verso una maggiore consapevolezza del percorso terapeutico, clinico e psicologico.
La commissione di Interethnos Interplast Italy “3i onlus Gaspare tagliacozzi” ha condiviso l’organizzazione dell’incontro informativo sulla possibilità di ricostruzione mammaria: “The Breast Reconstruction Awareness Day” che si terrà a Bologna presso il Policlinico S. Orsola mercoledì 22 ottobre alle ore 14,30.
Si seguito i dettagli e il programma dell’evento.
Policlinico S.Orsola-Malpighi, via Massarenti 9 – 40138 Bologna Padiglione 5 (Nuove Patologie), piano terra, aula D’Addato
h 14.30 SESSIONE INFORMATIVA APERTA AL PUBBLICO (rivolta alle pazienti ed a chiunque sia interessato)
- “Apertura della sessione” M.Cavalli (Direzione Medica del Policlinico S.Orsola-Malpighi), R.Cipriani (Direttore dell’U.O.di Chirurgia Plastica)
- “BRA Day: di cosa si tratta?” R.Sgarzani (Membro del Board della Onlus Beautiful After Breast Cancer)
- “L’Ambulatorio Senologico Interdisciplinare del Policlinico S.Orsola Malpighi” M.Taffurelli (Direttore dell’U.O.Chirurgia Generale-Taffurelli), A.Bernardi (Oncologia Medica Zamagni), S.Righi (referente infermieristico ASI)
- “Tutte le opzioni ricostruttive dopo intervento per tumore al seno” R.Cipriani (Direttore dell’U.O.di Chirurgia Plastica)
h 16.00 LE PAZIENTI CONDIVIDONO LA LORO ESPERIENZA (rivolta alle pazienti, in piccoli gruppi)
Per informazioni: bradaybologna@gmail.com
Partecipate!